Sabato pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Viserba hanno tratto in arresto L. K., 33/enne albanese, domiciliato a Rimini. L’uomo controllato sul lungomare di Torre Pedrera, risultava gravato da un ordine di carcerazione emesso la scorsa settimana dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, dovendo espiare la pena detentiva di 3 anni, 10 mesi, 1 giorno di reclusione per vari reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, commessi a Rimini e Forlì dal 2013 al 2015. Il giovane è stato tradotto presso la casa circondariale per minori di Rimini a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sempre nel pomeriggio di sabato i Carabinieri della Stazione di Miramare hanno denunciato in stato di libertà un 38/enne lettone. L’uomo, fermato e controllato in piazzale Marvelli, è risultato inottemperante al foglio di via obbligatorio da Rimini cui era gravato e disposto nell’ottobre u.s. dal Questore di Rimini poiché nullafacente e senza mezzi di sostentamento.
Nel corso del fine settimana sono stati effettuati 23 posti di controllo lungo le principali arterie stradali e nei pressi dei luoghi di maggiore aggregazione di massa, sottoponendo a controllo 105 mezzi ed identificando 133 persone. In particolare, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rimini, supportati dalle varie Stazioni competenti sul territorio, hanno segnalato 6 persone all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool con tasso alcolemico superiore a 0,8 g.l.. Per loro, ai sensi dell’art. 186 del codice della strada, è prevista la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno. Inoltre, ulteriori 7 utenti della strada sono stati sanzionati amministrativamente in quanto, all’esito del controllo, è stato accertato che erano alla guida dei rispettivi mezzi con un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 g/l: per loro scatta una sanzione di importo da euro 527 ad euro 2.108 oltre alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da tre a sei mesi.