Per info e segnalazioni:
geronimo it un-incontro-per-confrontarsi-sul-futuro-del-viale-ceccarini-e-della-citt-A27901 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 17:00 | 05/11/2021 - Riccione

Un incontro per confrontarsi sul futuro del Viale Ceccarini e della città

Continuano gli incontri di "RiccioneSì!" e nel prossimo Apericult, che si terrà sabato 6, si torna a parlare della città e dei suoi quartieri. E si va nel "salotto", con figure di grande esperienza e competenza. A riflettere su come "ridisegnare" viale Ceccarini, insieme a Maurizio Metto, Presidente del Consorzio d’Area di Viale Ceccarini, arriverà Aldo Cingolani, noto designer, simbolo del made in Italy nel mondo, fondatore e Ceo di Bertone Design. L'obiettivo ultimo dell’incontro è creare un palco dove si espongano diverse prospettive sul futuro di Riccione, per immaginare insieme, in un dibattito pubblico, una nuova visione del luogo che abitiamo. E viale Ceccarini è il punto di partenza per ragionare sullo sviluppo di un territorio accogliente, con una sensibilità ambientale ed ecosostenibile, in grado di supportare le attività economiche presenti e promuovere un laboratorio d’idee da sperimentare.

A raccontare il punto di vista dei commercianti sarà Maurizio Metto e ad aiutarci a elaborare un nuovo pensiero sulla città, da Viale Ceccarini a tutti i quartieri del territorio, sarà, appunto, Aldo Cingolani.

L’appuntamento è sabato 6 novembre alle 16.00 nell’innovativo locale del Suite Hotel We Me, da poco inaugurato proprio al centro del Viale. Ingresso libero (muniti di green pass).

"Ci auguriamo una grande partecipazione per arricchire il dibattito di tanti punti di vista e per pensare insieme il viale che verrà - commenta la presidente di "RiccioneSì!" Silvia Foglino -. A Riccione viale Ceccarini è un luogo simbolico, oltre che fisico, e parlarne rappresenta sempre l'avvio di un dibattito. Basti pensare a quanto si parlò, e si scrisse, anni fa, sulla sola proposta di un nuovo arredo sponsorizzato. Noi continuiamo la nostra opera di stimolo alla città. Tutti sono invitati. Vi aspettiamo numerosi".