Per info e segnalazioni:
geronimo it una-spaccata-dopo-6-furti-e-una-rapina-locale-allo-stremo-renzi-pretendiamo-sicurezza-A27808 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 16:45 | 30/10/2021 - Rimini

Una spaccata dopo 6 furti e una rapina, locale allo stremo. Renzi: "Pretendiamo sicurezza"

"Questa notte a Marebello, in Viale Regina Margherita, angolo Via Portofino, si è consumato l’ennesimo tentativo di furto ai danni di un'attività, il secondo dopo quello avvenuto il 2 ottobre scorso. Nell’arco di 5 anni, il titolare ha dovuto fare i conti con i danni procurati da 6 furti e una rapina, comprensibile la sua esasperazione, al gestore va la nostra massima solidarietà". Le parole di Gioenzo Renzi, capogruppo comsiliare di Fratelli d'Italia, non hanno bisogno di tanti commenti. Il prolema sicurezza c'è e non si può nascondere: distruggono i banchi della vecchia pescheria, cercano di rubare ovunque, mettono in pericolo la pubblica incolumità. 
"Proprio questa settimana - prosegue Renzi - i dati nazionali sulla criminalità confermano Rimini in testa alle classifiche (seconda solo a Milano e Bologna), con 15.642 reati, di cui 7.438 furti denunciati nel 2020 (quasi 20 al giorno). Basta con le inutili chiacchiere e le giustificazioni del Ministro dell’Interno Lamorgese e del neo Sindaco Sadegholvaad! Occorre garantire, con un presidio permanente delle Forze dell’Ordine da Bellariva a Miramare, la sicurezza, la proprietà privata, il lavoro dei cittadini che pagano regolarmente le tasse... Come abbiamo già chiesto ripetutamente in Consiglio Comunale, quando l’allora Assessore alla Sicurezza Sadegholvaad rispondeva che andava tutto bene".