L’Emilia Romagna ti aspetta ed è già pronta a ripartire per la stagione estiva. Questa mattina il Ministro al Turismo Daniela Santanchè ha presentato la campagna di comunicazione “Open to Meraviglia” promossa dal suo dicastero e da Enit alla presenza del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, dall’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini e dell’amministratore delegato di ENIT, Ivana Jelenic.
“Emozione e orgoglio, con queste parole ha esordito oggi la ministro Santanchè per sottolineare la volontà di non dimenticare quanto accaduto dopo l’alluvione dei giorni scorsi unita alla forza di rimettersi in gioco per ricostruire il futuro dell’Emilia Romagna .Parole che condivido - ha affermato la senatrice e vicesindaco del Comune di Coriano, Domenica Spinelli - a riprova della grande prova del gioco di squadra partito da subito, senza distinzioni di casacche politiche, con azioni concrete e risorse per un territorio, come l’Emilia Romagna, trainante per l’economia del Paese e che adesso deve affrontare una situazione di post emergenza con una stagione turistica alle porte. La presenza peraltro di due ministeri dedicati al Turismo a alle Politiche del Mare sarà fondamentale per rilanciare con forza, e adesso, il prodotto Italia.”
“Essere presente questa mattina in rappresentanza del comune di Coriano assieme alla senatrice e vicesindaco Spinelli e all’assessore al Turismo Anna Pazzaglia e agli altri sindaci del territorio - ha detto il sindaco di Coriano, Gianluca Ugolini- ha significato lanciare al Governo un messaggio chiaro. Dalla costa all’entroterra, il territorio è lo stesso, perché si tratta di un prodotto turistico unico dal punto di vista sia geografico che di bellezza, con peculiarità territoriali naturalmente da scoprire e conoscere. Per questo ho tenuto a consegnare personalmente al ministro Santanchè un biglietto d’invito per visitare le colline di Coriano con le sue eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche”.