Per info e segnalazioni:
geronimo it verso-la-conclusione-il-festival-habitat-di-pennabilli-A43326 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:24 | 19/08/2023 - Valmarecchia

Verso la conclusione il Festival Habitat di Pennabilli

Dopo il successo dei primi due giorni di Festival Habitat - Tre giorni di festa e di incontro tra abitanti dell’Appennino, Chiocciola la casa del nomade vi aspetta per la terza ed ultima giornata! Il festival dedicato all’abitare l’Appennino e le sue contraddizioni, in programma da venerdì 18 a domenica 20 agosto presso il Parco Begni di Pennabilli (RN), sta infatti per concludersi.

La giornata di domenica 20 agosto inizierà alle 10.30 con un ultimo confronto sulle tematiche emerse nelle giornate precedenti a cura di Chiocciola la casa del nomade, in contemporanea del quale inizieranno gli “scambietti” a cura di Spina Collection: un’occasione per scambiare i propri vestiti e accessori e dare loro nuova vita. Alle 11.30 è in programma un brunch sull’erba: per partecipare sarà sufficiente portare del cibo da condividere. L’ultimo appuntamento del festival è alle ore 15.00 con la presentazione del libro “Il Signore della pioggia”, insieme all’autore Lorenzo Lunadei.

La partecipazione al festival è completamente gratuita e non necessita di prenotazione. Inoltre, sarà possibile alloggiare grazie al campeggio gratuito collocato nelle prossimità del Parco Begni e fornito di cucina da campo e bagni.

Questa sesta edizione di Festival Habitat si avvarrà dei fondi ottenuti nell’ambito del progetto “Habitat”, vincitore di Youz, il Bando per le Politiche giovanili dell’Emilia Romagna. Il progetto nasce con l’obiettivo di affermare e proporre le aree interne come luoghi per i giovani e che hanno bisogno dei giovani. Nello specifico, il progetto mira ad aumentare il coinvolgimento dei giovani meno partecipi residenti nel territorio di Pennabilli (RN) e dell’Alta Valmarecchia, offrendo occasioni di formazione, di condivisione culturale e di collaborazione tra le realtà giovanili regionali ed extra-regionali che abitano le montagne.

Per maggiori informazioni: [email protected]