I residenti di via Crocetta si sono incontrati con l'Amministrazione comunale giovedì pomeriggio per la verifica degli accorgimenti sulla viabilità messi in atto negli scorsi mesi. Presenti il Sindaco Daniele Morelli, l'Assessore alla viabilità Nicola Gabellini e l'Assessore ai lavori pubblici Gianluca Vagnini.
Da tempo sono in corso incontri per definire come affrontare le modifiche alla viabilità a seguito della realizzazione della rotatoria sulla statale 16. Nella prima fase sono stati installati, in via sperimentale, tre dossi con l'intesa di verificare a sei mesi dall'installazione l'efficacia dell'intervento.I residenti, accorsi numerosi a questo nuovo incontro di gestione partecipata della viabilità, pur confermando un incremento di traffico sulla via, hanno ritenuto la soluzione proposta efficace per quanto alla riduzione della velocità, concordando con l'Amministrazione la necessità di ricollocare un dosso più verso mare al fine di aumentare l'area oggetto di intervento. L'occasione per lo spostamento sarà durante i lavori di manutenzione del manto stradale che si svolgeranno prossimamente.
Soddisfazione per l'incontro sia da parte dell'Amministrazione comunale che da parte dei cittadini, che ha permesso di affrontare in maniera partecipata un problema molto sentito da parte dei residenti.