Uno straniero morto e 4 feriti a coltellate è il tragico bilancio della notte a Villa Verucchio. L'aggressore ha dapprima accoltellato una persona in piazza, poi è scappato. Nella fuga altri tre ragazzi sono stati feriti sempre a coltellate mentre i carabinieri tallonavano lo straniero. Questi si è lanciato contro i militari dell'Arma che si sono difesi sparando e uccidendo l'uomo.
I Carabinieri intervenuti sul posto gli intimavano di fermarsi e gettare l’arma. Uno dei militari avrebbe esploso un colpo di avvertimento per dissuaderlo ma il giovane, un egiziano, ha continuato ad avvicinarsi minaccioso ed il militare è stato costretto a sparargli. Il giovane è morto. Il drammatico susseguirsi dei fatti è successo prima di mezzanotte, mentre a Villa Verucchio era in corso la festa di Capodanno che è stata poi interrotta. I feriti sono stati soccorsi dal 118. Tre dei feriti, tra cui il 18enne che non è in pericolo di vita, sono stati portato all’ospedale Bufalini di Cesena, un altro all’ospedale di Rimini.
Sul posto è arrivato il magistrato di turno Sara Posa. Il tratto della Marecchiese dove è avvenuta l’uccisione, all’altezza di Casa Zanni, è stato chiuso e transennato. L’uomo si sarebbe già fatto notare nei giorni scorsi per intemperanze nella stressa zona.