Una festa di inizio estate “pink” in omaggio alla particolare genesi del “Rosa Summer Party” in programma lunedì 20 giugno dalle 16 al Parco Marecchia di Villa Verucchio.
“Tutto è nato dall’evento organizzato nel dicembre 2021 all’ex Stazione Rosa che stiamo trasformando in Centro Giovani: gli educatori di strada della Cooperativa Millepiedi hanno coinvolto un gruppo vario di ragazzi del territorio e questi ultimi si sono dimostrati molto propositivi. Hanno partecipato a incontri occasione di dialogo sui loro interessi e sulle loro passioni, hanno proposto diversi laboratori a cui sarebbero interessati (molti legati al mondo musicale) e il primo risultato è appunto questa festa di inizio estate al Parco quale momento di esibizione per i giovani che vogliono cimentarsi nella musica Trap e in altre esibizioni canore” rivela la vice sindaca Sabrina Cenni, che ha seguito passo a passo l’evoluzione.
IL PROGRAMMA
A farla da padrona sarà come detto la musica e dalle 18 alle 21 si susseguiranno dj rap e house (Law Akira, Giro, Waste, Zizzu e Mig), ma non mancheranno lo sport con un torneo di basket che prenderà il via alle 16 e banchetto della serigrafia che la stampa live di magliette già “testata” in laboratori ad hoc. Ci sarà infine uno spazio writing e graffiti in previsione del secondo progetto figlio di questi mesi di confronti con gli educatori.