Prosegue con incisività l’attività posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Rimini, al comando del Capitano Sabato Landi, che, con l’entrata nel vivo della stagione estiva, grazie anche ai Carabinieri di rinforzo inviati in Provincia dal Comando Generale dell’Arma, come disposto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rimini, Col. Giuseppe Sportelli, hanno intensificato la presenza sul territorio ponendo in essere anche servizi preventivi e repressivi mirati al contrasto delle varie forme di reato.
Nella mattinata odierna i Carabinieri Sezione Operativa del N.O.RM. di Rimini, hanno rintracciato e tratto in arresto, in ottemperanza ad ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal Tribunale di Rimini, P. F., classe 1982, cesenate di fatto senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. L’uomo, sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Rimini, non ha rispettato tale obbligo in varie occasioni. Tali violazioni, immediatamente refertate all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri del Reparto operante, hanno indotto alla sostituzione della citata misura con quella del carcere. Per l’uomo, che già nell’anno passato era stato tratto in arresto per analogo motivo, sono quindi scattate nuovamente le manette ed è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Rimini.
L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Rimini rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di legalità avanzate dai cittadini. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando la cittadinanza al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati.
Cronaca
20:05 - Romagna