Per info e segnalazioni:
geronimo it collegamenti-rampanti-presenta-luultimo-libro-di-omar-sabry-A44625 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 17:32 | 05/10/2023 - Rimini

Collegamenti Rampanti presenta l’ultimo libro di Omar Sabry

Tornano gli appuntamenti con gli autori promossi dal gruppo di lettura riminese BiblioteLa, organizzato dell'associazione Collegamenti Rampanti. Dopo l'incontro con Daniele Mencarelli e Claudia Durastanti, questa volta Collegamenti Rampanti presenta l'autore emergente Omar Sabry (nella foto). L'appuntamento è fissato per venerdì 6 ottobre alle 21 presso l'Ex Cinema Astoria (viale Euterpe, Rimini), una location d'eccezione. Questo evento, infatti, rientra in un programma ricco di appuntamenti, laboratori e incontri organizzati all'interno dell'Ex cinema riminese, che è stato riaperto grazie all'iniziativa partecipativa "Ritorno all'Astoria".

 Omar Sabry, nato a Novara nel 1990, è scrittore e consulente scientifico. Nel 2021 ha pubblicato "Diluvio digitale" con Robin Edizioni, e il suo nuovo romanzo "Armonica – Una tragedia noir-western" è uscito proprio lo scorso settembre grazie a Scatole Parlanti Editore. "Armonica" ci trasporta nel selvaggio west, dove un vecchio e leggendario pistolero, Robert Crown, non ha più niente a cui sparare. Costretto a recitare il ruolo di se stesso, beve whiskey e si esibisce su un palcoscenico itinerante mentre osserva la sua vita sbiadire. Ci sarà spazio per un finale inaspettato?

Dopo l'incontro moderato da Federica Mazzi, ci sarà l'opportunità di porre domande all'autore, ottenere una copia autografata di "Armonica" e godere di un brindisi conviviale. L'evento è gratuito, ma è necessario prenotare il proprio posto sul sito dell'associazione: https://collegamentirampanti.it/prodotto/incontro-con-lautore-omar-sabry/ (i posti sono limitati).

 BiblioteLa è il gruppo di lettura di Collegamenti Rampanti, un'associazione culturale riminese che organizza corsi, laboratori e percorsi educativi. Il gruppo di lettura è attivo dal 2015 e si riunisce ogni 40 giorni per discutere delle letture del mese. Periodicamente, il gruppo organizza anche incontri con autori.