Nell’ambito della 47esima Edizione del Premio Letterario Internazionale “SANTA MARGHERITA-FRANCO DELPINO “2024, la poetessa sammaurese Caterina Tisselli (nella foto) su 737 partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia, si è aggiudicata un doppio premio.
Con un paio di poesie “Donna” e “O mia o di nessun’altro” per la sezione PIANETA DONNA si è aggiudicata la Menzione di Merito con un Diploma personalizzato incorniciato. Per la sezione dedicata alla Memoria e al ricordo a 25 anni dalla sua scomparsa di Fabrizio De Andrè, la Tisselli è stata selezionata con due poesie intitolate “Via del Campo” e “Terra Selvaggia” aggiudicandosi la pubblicazione nella rosa dei 41 autori finalisti unica per la Romagna nell’Antologia dedicata a Fabrizio De Andrè intitolata “Parlavi alla luna giocavi coi fiori” che si snoda in 196 pagine corredate da foto, ricordi e testimonianze dedicate a Faber.
Alla Tisselli saranno conferite copie dell’Antologia e il Diploma di Merito personalizzato. La cerimonia di premiazione riferita al Premio Franco Delpino si svolgerà Domenica 24 Novembre presso la Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure (Genova), mentre il volume e la premiazione dedicata a Fabrizio De Andrè sarà il Sabato 23 Novembre alle ore 16.00 nel Salone degli Stucchi di Villa Durazzo sempre a Santa Margherita Ligure. Per la Tisselli questa doppia premiazione è stata molto gratificante soprattutto per le poesie pubblicate in Antologia Nazionale dedicate al ricordo di Fabrizio De Andrè come unica autrice poetessa della Romagna.