“Una serata fatta di inclusione e di socialità, in cui condividere tutti insieme i piccoli e grandi traguardi che i nostri studenti sono in grado di raggiungere quotidianamente, che esulano da rendimento e voti. Per questo, saranno sì giustamente gratificati gli alunni più meritevoli dell’ultimo anno scolastico, ma in un contenitore in cui quel mondo potrà esprimere e veicolare quanto di bello avviene nelle classi a livello di crescita personale e comunitaria”: così l’Assessore alla Scuola Francesco Grassi introduce oggi il Galà degli Studenti, happening dedicato alle scuole la cui edizione 2024 è in programma venerdì 9 agosto, a partire dalle 21.15 presso il Centro Culturale Vittorio Belli ed aree esterne, nel cuore di Igea Marina.
Come nella migliore tradizione della manifestazione, durante la serata saranno appunto premiati i singoli ragazzi che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno scolastico. Ad esempio, i 21 alunni delle scuole secondarie di primo grado licenziati con il massimo dei voti, gli studenti delle scuole superiori “usciti” con 100 e 100 e lode, ma anche il ragazzo la cui creatività è all’origine del logo creato per la Family Run, manifestazione sportiva con importanti risvolti di solidarietà e beneficenza a favore dell’associazione “Prima Coccola”, a sostegno delle famiglie dei bambini affetti da patologie o nati prematuri. Riconoscimenti a cui si uniranno quelli di gruppo, come ad esempio il premio riservato alle classi delle primarie che si sono distinte nello svolgimento del progetto “Nati per camminare”.
La serata, che sarà allietata dalla musica dei “Seveneven”, band composta da giovanissimi ragazzi del territorio, sarà possibile “anche grazie alle partnership garantite da RomagnaBanca Credito Cooperativo, Costa Parchi, Accademia InArte, Centro Culturale Vittorio Belli e Accademia Panziniana: un sostegno prezioso a cui va, sin da ora, il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale”, conclude Grassi.