Il Comune di San Giovanni in Marignano, con la deliberazione di Giunta n. 51/2023 si è dotato dello strumento della Consulta comunale per i diritti, l’inclusione e le pari opportunità.
Alcuni dei componenti della consulta hanno dato vita ad un ciclo di tre incontri per approfondire il tema dell'identità di genere. Il primo dei tre incontri, in programma giovedì 26 ottobre alle ore 20.45 presso la Sala del Consiglio, prevede un approfondimento del tema dell'identità grazie a una conversazione a più voci.
Saranno presenti Maura Gaudenzi, psicoterapeuta dello sportello psicologico comunale, Barbara Pasini del Centro per le Famiglie, Chiara Mussoni del Centro Antiviolenza, insieme allo psicoterapeuta Gabriele Pazzaglia e allo psicologo, membro della Consulta, Luca Gessaroli pronti ad approfondire il tema, ma anche a rispondere alle domande della cittadinanza e dei presenti.
Le serate sono particolarmente pensate come laboratori ed esperienze di confronto e dibattito, per promuovere la consapevolezza sul tema dell'identità di genere e dell'orientamento sessuale, ai fini della promozione e sostegno della singolarità di ogni individuo.
La cittadinanza è invitata a partecipare.