Per info e segnalazioni:
geronimo it il-si-fest-celebra-30-anni-al-via-ledizione-futura-i-domani-della-fotografia-A26499 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 15:13 | 07/09/2021 - Romagna

Il SI FEST celebra 30 anni, al via l'edizione "Futura, i domani della fotografia"

La trentesima edizione del SI FEST giunge al tanto atteso, preparato e immaginato taglio del nastro in programma venerdì 10 settembre alle 18 alla golena del fiume Rubicone (ingresso da via Canale), inizio di un'edizione speciale, che invita a riflettere non tanto sul passato, quanto sul presente e il futuro della fotografia come recita il titolo FUTURA. I domani della fotografia.

La presentazione del programma è avvenuta oggi alla golena del fiume Rubicone alla presenza del Sindaco di Savignano sul Rubicone Filippo Giovannini, del Direttore artistico Denis Curti, di Isa Perazzini e Mario Beltrambini, Presidente e Vicepresidente dell'Associazione Savignano Immagini, Maria Grazia Baraghini, Dirigente del Settore cultura del Comune di Savignano sul Rubicone e Jana Liskova, progetto Covisioni.

L’edizione del trentennale propone al pubblico del festival ben 21 mostre, allestite per la quasi totalità nel centro storico cittadino. Alcune di queste indagano il difficile e fondamentale rapporto con la Natura, come il progetto Uguale ma diverso. Same But Different di Arno Rafael Minkkinen o Polarnight di Esther Horvarth. Altro filone quello del punto di vista femminile con la mostra Uno sguardo sul domani, realizzata in collaborazione con la Biennale della Fotografia Femminile e curata da Alessia Locatelli o il lascito generazionale di cinque grandi fotografe raccolto da Elisabetta Rasy ne Le indiscrete. Rasy aprirà la serata inaugurale in una conversazione con Denis Curti (venerdì 10 settembre in piazza Borghesi alle 21,30).

[email protected]

www.sifest.it

(Foto Margherita Cenni)