Proseguono a Le Befane Shopping Centre di Rimini gli appuntamenti con la narrativa d’autore: mercoledì 23 aprile alle ore 18.00 in piazza Zara sarà ospite Lucia Renati, giornalista e scrittrice riminese, con il suo nuovo romanzo 'Niente di scontato', edito da Sperling & Kupfer. Dialoga con l'autrice la giornalista Stella Manduchi. Un evento realizzato in collaborazione con Mondadori Store.
La trama del libro. Apparentemente nella vita di Bianca non c’è niente che non vada. A parte gli attacchi di panico e il suo cognome, Paura. La paura si è presa tutto: il piacere di ballare, le uscite con le amiche, le vacanze, la relazione con Claudio. La sua esistenza si è ridotta a una routine fatta di casa, sedute di terapia, un lavoro insoddisfacente e il supermercato sotto casa. È in questo microcosmo prevedibile che Bianca si rifugia, spiando nei carrelli altrui ciò che le sembra ormai irraggiungibile. Ma l’incontro con Beniamino, un anziano vedovo che fa la spesa con la sua cagnolina Gioia, cambierà tutto. Quella che sembra una conoscenza occasionale si trasforma in un’amicizia profonda, che restituirà a Bianca un contatto autentico con le emozioni e con la vita.
L'autrice. Lucia Renati è giornalista professionista e vive a Rimini, dove lavora per l’emittente regionale Icaro TV. Conduce la trasmissione settimanale Tutta salute, dedicata a scienza e benessere. È stata caposervizio della comunicazione per la comunità di San Patrignano e corrispondente per LA7 da Romagna e Marche. Ha collaborato con i settimanali Donna Moderna e Vanity Fair. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato anche 'La lista delle cose semplici'.
Cultura

13:36 - Rimini