Riparte la seconda parte della “Stagione del Rumore”, il cartellone del Teatro Villa con i progetti speciali dedicati ai giovani, gli spettacoli domenicali, i matinée per le scuole, i saggi dei laboratori teatrali. Dal 16 Febbraio si torna ad emozionarsi insieme con "A teatro con mamma e papà": la rassegna della domenica pomeriggio che vuole offrire un’occasione per dedicare tempo di qualità allo stare in famiglia con una proposta di spettacoli spensierati ed educativi adatti ai più piccoli ma da guardare insieme ai propri cari.
Domenica 16 febbraio alle 17 va in scena Esopopea, insegnamenti per una vita favolosa dei poliedrici Beppe Chirico e Camilla Fabbrizioli, (Mulino di Amleto Teatro), per la regia di Matteo Giorgetti. Girovagando di paese in paese con il loro teatrino a bauletto e la valigia dell’attore, l’imprevedibile cicala Tettik e il saggio formica Murmex scelgono, un po’ per forza un po’ per vocazione, di raccontare le imprese di volpi, lupi, scimmie, asini, uomini e altri strani animali, avventure nate dalla fantasia di Esopo, il padre di tutte le favole, autore che la tradizione vuole schiavo, deforme e balbuziente. Servendosi di svariate modalità narrative e diversi linguaggi scenici (il giapponese kamishibai, il teatro di narrazione, di figura e in maschera) i due attori-cantastorie mostrano rapide situazioni che appaiono allo spettatore e subito vengono consumate. Le tecniche usate sono il teatro d’attore, i pupazzi e la musica dal vivo. Lo spettacolo è adatto a bambini dai 5 anni in su.
Tutto il programma su www.cittateatro.it
Nella seconda parte della stagione teatrale sono ripartiti anche gli Stage di potenziamento del sabato pomeriggio che prevedono nuovi appuntamenti con i formatori Giorgia Penzo (𝑴𝑨𝑺𝑪𝑯𝑬𝑹𝑬! 𝑪𝑶𝑴𝑴𝑬𝑫𝑰𝑨𝑫𝑬𝑳𝑳’𝑨𝑹𝑻𝑬- 𝑰𝑰 𝑺𝒕𝒆𝒑, sabato 1° marzo dalle 15 alle 19), Davide Schinaia (𝐑𝐀𝐃𝐈𝐂𝐈, Sabato 15 marzo dalle 15 alle 19).
La Stagione del Teatro Villa è organizzata da Città Teatro e dal Comune di San Clemente (RN), con il contributo della Regione Emilia Romagna. Direzione artistica Giorgia Penzo, Francesca Airaudo, Paul Mochrie.
Teatro Giustiniano Villa- Piazza Nilde Iotti, frazione Sant’Andrea in Casale San Clemente (RN) WEB:http://www.cittateatro.it/teatrovilla - FB: Città Teatro