Per info e segnalazioni:
geronimo it giornata-ecologica-uparco-del-maranou-una-bella-iniziativa-divisa-in-due-segmenti-A41911 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Green 16:34 | 29/06/2023 - Coriano

Giornata Ecologica “Parco Del Marano”, una bella iniziativa divisa in due segmenti

Una bella iniziativa promossa dal Ekoclub e Federcaccia Urca è finalizzata a far conoscere le due associazioni e valorizzarle. Il progetto della giornata del 2 Luglio ha due momenti separati, con due titoli e contenuti diversi:

Giornata Ecologica “Parco Del Marano”. 

Aperta a tutti Cittadini, Soci loro familiari, bambini e amici.

- Ore 9.00 ritrovo al parcheggio Parco del Marano casetta di legno in Via Parco del Marano Coriano, per chi lo desidera guanti e sacchetti di raccolta saranno disponibili presso il punto di ritrovo.

- Ore 9.30 divisione in squadre ed inizio raccolta 

- Ore 11.30 fine lavori, rientro al punto di ritrovo e merenda offerta a tutti i partecipanti.

Titolo dell'iniziativa Pomeridiana: Cani Al Parco

- Mostra Amatoriale di Cani, tutte le razze anche meticci di qualsiasi età.

- Finalità sociale ricreativo e conviviale, per trascorrere un divertente pomeriggio incompagnia del tuo amico a quattro zampe, con la possibilità di farlo sfilare in mostra.

- Premiazione nel ring cani Fantasy i primi 3 più belli e i primi 3 più simpatici 

- Premiazione nel ring cani di razza: caccia, compagnia, tutte le razze riconosciute per iprimi 3

Premi offerti da Mistermix (sacchi di mangime) e Gadget da Ekoclub. 

A fine giornata Cocomerata e ciambella con bevande offerta a tutti i Partecipanti. All'interno dell'evento, per i diretti interessati, sarà possibile ricevere informazioni anche sui Cani da Traccia specializzati nel recupero di selvaggina Nobile “Cervo, capriolo, cinghiale” e relativa attrezzatura. Sarà possibile ricevere informazioni anche sul Canicross, partendo dall'utilizzo e la spiegazione dell'attrezzatura e le metodologie d’allenamento. Inoltre, grazie alla presenza di istruttori di Canicross, per chi vorrà, sarà possibile fare un piccolo avvicinamento a questo sport sotto la loro supervisione. 

Nel primo pomeriggio (orario da definire) verrà fatta una piccola dimostrazione in cosa consistono le 3 discipline, proprio all'interno del parco.

All’interno della cassetta di legno vi sarà allestita una mostra di trofei per chi desidera visitarla a cura dell’associazione Urca.