Per info e segnalazioni:
geronimo it anche-angelini-sul-tema-sanit-coinvolge-sadegholvaad-nellocchio-del-ciclone-A36699 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 15:50 | 14/01/2023 - Rimini

Anche Angelini sul tema sanità coinvolge Sadegholvaad nell'occhio del ciclone

"Sinceramente quello che è più doloroso è leggere con quale superficialità il primo cittadino di una Città importante come Rimini riesca a liquidare un problema che invece è di una gravità inaudita. In sostanza dobbiamo scegliere se è meglio che le persone muoiano a casa o in pronto soccorso per come viene posta la questione dal Sindaco. Tutto ad un tratto Rimini sembra essere stata sradicata dall'Emilia Romagna, terra riconosciuta da tutto "l'universo" come il fiore all'occhiello della Sanità italiana e trapiantata in un paese del terzo mondo. Settant'anni di Governo della Sinistra ed ora secondo il Sindaco di Rimini il problema principale, almeno da quello che possiamo leggere sui giornali, pare essere la nuova legge di bilancio e di un Governo che praticamente si è insediato ieri.

Ma quand'è che la Politica inizierà a parlare di soluzioni per il bene comune invece di darsi addosso a vicenda con la speranza di poter denigrare il proprio avversario e tornare quindi velocemente al potere?

La realtà Sindaco è molto chiara e sotto gli occhi di tutti, glie l'ha detta anche il Dottor Carradori in occasione del primo e unico tematico sulla Sanità (gli altri due li avete disertati e boicottati, vedremo se avrete l'ardire di sottrarvi anche alla terza ed imminente convocazione richiesta dal sottoscritto e dal resto dell'opposizione...!), il concetto è più o meno questo: "il servizio erogato è direttamente proporzionale agli investimenti che la politica è disposta a fare".

La politica in Emilia Romagna ce l'ha in gestione il suo gruppo politico, come dicevo sopra, da almeno settant'anni, se proprio deve dedicare del tempo per uscire sui giornali, forse è giunta l'ora di iniziare a farlo non per slogan, né con superficialità, talvolta basterebbe un mea culpa e qualche soluzione SERIA, talvolta basterebbe ascoltare qualche consiglio che arriva dall'opposizione, lo sappiamo che considera alcuni di noi "da psicologo", però forse è ora di andare oltre alle proprie antipatie, ideologie e preconcetti ed iniziare a lavorare bene e per il bene di tutti".

Matteo Angelini Consigliere Comunale 3V Rimini.