Per info e segnalazioni:
geronimo it galli-lega-il-pd-confonde-montescudo-montecolombo-con-gemmano-e-fanno-loro-gli-esperti-del-territorio-A10479 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 11:25 | 17/01/2020 - Valconca

Galli (Lega): "Il Pd confonde Montescudo-Montecolombo con Gemmano. Esperti di territorio?"

“La conoscenza del territorio da parte del Pd e dei suoi candidati lascia molto a desiderare”. Bruno Galli, candidato capolista della Lega alle prossime elezioni regionali a sostegno di Lucia Borgonzoni, racconta un episodio accaduto recentemente a Montecolombo, ora comune unico con Montescudo, riferitogli dal responsabile locale della Lega Daniele Genghini.

“Nelle buchette delle lettere dei cittadini – racconta Galli – è arrivato il materiale elettorale della candidata capolista del Pd Emma Petitti. In mezzo a brochure e santini elettorali c’era anche un volantino che faceva esplicito riferimento ai cittadini di Gemmano, più volte chiamati in causa nello scritto. Per chi si dichiara pubblicamente esperta conoscitrice del territorio, un errore così è imperdonabile. Gemmano è il paese amministrato dal suo amico Riziero Santi del Pd, Montecolombo (e con esso Montescudo) è un’altra cosa. Ne approfitto – conclude Galli – per ribadire che il sottoscritto e la Lega siamo favorevoli all’identità, al campanile e alla salvaguardia delle differenze che sono le ricchezza del nostro Paese restando comunque sempre ben disposti a recepire la volontà del territorio. E in tema di annessioni ben vengano Sassofeltrio e Montecopiolo in Romagna”.

(Nella foto il volantino arrivato a Montescudo-Montecolombo riferito invece a Gemmano)