Per info e segnalazioni:
geronimo it il-progetto-della-scuola-di-canonica-non-y-a-norma-ritiriamolo-A17426 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 14:34 | 18/09/2020 - Santarcangelo

"Il progetto della scuola di Canonica non è a norma: ritiriamolo"

"La mozione iche presentiamo avrebbe meritato una "conferenza stampa" ricca di informazioni e prove poichè è il risultato di numerose interrogazioni e di una minuziosa visione degli atti prodotti dal Comune di Santarcangelo per fare luce sulle gravi e consapevoli dichiarazioni del sindaco Alice Parma nel maggio 2019 alle famiglie di Canonica durante la campagna elettorale per la sua ricandidatura.

Che cosa può spingere il Sindaco a dichiarare che la scuola sarebbe stata consegnata di lì a poco, a settembre 2019, quando da almeno due mesi i lavori erano bloccati per una insuperabile controversia tra la ditta appaltatrice e la direzione lavori? 

Il Sindaco doveva coprire una grave negligenza amministrativa: il progetto della scuola di Canonica per il quale si era aperta una gara pubblica aggiudicata dalla DDL di Pescara nel maggio 2018 non era a norma, quindi non era cantierabile, perchè non rispondeva alla normativa europea del febbraio 2018 ETAG 015.

Oggi, chiediamo un gesto di responsabilità da parte di questa amministrazione: ritirate il progetto! Anzi, tutti insieme, annulliamolo! 

Nel prossimo consiglio comunale, assieme alla minoranza, in coerenza con il nostro ruolo e la nostra responsabilità, dimostriamo che il bene comune è la nostra meta. 

Ritirare il progetto significa che, il giorno dopo, lo andiamo a modificare senza perdere altro tempo, per poi indire una nuova gara e, finalmente, regalare la tanto agognata scuola alle famiglie di Canonica.

Qualsiasi altra decisione spazzerà via quel che resta della fiducia dei cittadini nei confronti della politica di questa amministrazione".

Lista Civica "Un bene in comune"

Lega Salvini Premier