Per info e segnalazioni:
geronimo it minoranza-compatta-contro-angelini-e-i-suoi-sulla-tassa-di-soggiorno-A42365 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 15:30 | 15/07/2023 - Riccione

Minoranza compatta contro Angelini e i suoi sulla tassa di soggiorno

"In data 5 aprile 2023 Angelini, il Pd, Ubaldi e Tirincanti approvavano in consiglio comunale le modifiche al regolamento dell’imposta di soggiorno. L’associazione albergatori lamentava la mancata condivisione ed esprimeva in più sedi anche pubbliche la propria contrarietà. Le civiche di Caldari Galli e Tosi , FDI , FI , Lega e Azione Gruppo Misto votavano  contro, provando con emendamenti a migliorare la delibera per rendere la tassa possibile da rendincontare e possibile da pagare.  L’Angelini, PD, Ubaldi e Tirincanti  imperterriti e sordi sono andati avanti approvando la delibera, complicando seriamente ed inutilmente la vita fiscale dei nostri imprenditori alberghieri.

In una stagione così difficile ed in un momento così particolare per la città la scelta della ex sindaca e della ex maggioranza è stata davvero nefasta.  Pensano davvero di raccontare bugie e diffondere fake news così come han fatto da ormai un anno a questa parte: vanno dicendo e diffondendo che è tutta colpa della amministrazione Tosi. Non solo non è affatto vero e sfidiamo chiunque a trovare la delibera di giunta o di consiglio comunale dell’amministrazione precedente che approvi modifiche alla tassa di soggiorno come quelle stabilite dall’Angelini, dal PD, da Ubaldi e Tirincanti. Ma crediamo sia ormai arrivato il momento di finirla con il colpevolizzare gli altri su errori loro.  È giunto infatti il momento della verità e delle responsabilità. L’approvazione dei nuovi e pesanti incombenti sulla tassa di soggiorno è solo responsabilità della ex giunta Angelini.

Abbiamo provato a collaborare per migliorare ciò che proponevano ma di fatto ci hanno chiuso la porta in faccia , così come è accaduto per l’intero anno di loro amministrazione. Che termini una volta per tutte la barzelletta secondo la quale ciò che è stato creato e di loro responsabilità venga scaricato a danno di altri.

Oggi l’unica cosa certa è che con questa loro delibera la vita fiscale ed amministrativa dei nostri imprenditori è assai difficile. In un momento come dicevamo in cui la città e la nostra economia turistica è alle prese con una stagione difficile, è anche dovuto per responsabilità precise di chi ha fallito la comunicazione turistica e non è stato in grado di promuovere e finanziare per tempo un palinsesto di eventi solo abbozzato ad inizio estate.

Pertanto che non si raccontino ulteriormente inesattezze ai cittadini ed agli operatori economici: le delibere e tutti gli atti amministrativi predisposti e votati dall’ex Amministrazione Angelini non lasciano dubbi sulle chiare e loro precise responsabilità.

I componenti della ex minoranza:

Claudio Angelini

Stefano Caldari

Beatriz Colombo

Laura Galli

Andrea Dionigi Palazzi

Elena Raffaelli

Renata Tosi

Moreno Villa

Valentina Villa

Gianluca Vannucci