"A solo pochi giorni dal voto amministrativo il sindaco ha presentato la nuova Giunta comunale. Si tratta di un importante cambio di passo, frutto delle scelte dirette del sindaco e non di lunghe trattative fra i partiti. Ai futuri assessori il nostro migliore augurio di buon lavoro. Siamo pienamente soddisfatti delle scelte che Daniela Angelini ha fatto nel costruire la sua Giunta.
Si tratta di scelte– spiega una nota del Coordinamento della Lista Civica Riccione col cuore – che riconoscono la specificità delle competenze e il valore delle nostre richieste e siamo certi che questo potrà portare a una svolta per la governance della città. Facciamo i migliori auguri di buon lavoro al nostro neoassessore Giancarlo Garulli (nella foto). Siamo certi che con un dialogo e una stretta collaborazione tra gli operatori della sanità e le istituzioni locali, il prof. Garulli potrà rilanciare, migliorandolo, il benessere condiviso a Riccione e dare un forte slancio all’innovazione e alla digitalizzazione dei servizi. Noi non siamo gente che si impunta sulle poltrone – precisa la nota - abbiamo appoggiato Daniela Angelini perché abbiamo ritenuto che fosse la scelta unitaria più forte e credibile per l’intera coalizione, presumiamo che farà molto bene nei prossimi anni. Il contributo di Riccione col cuore, come terza forza della coalizione, avrebbe potuto essere superiore, abbiamo ulteriori capacità e specifiche competenze da mettere a disposizione della città, ma alla fine a noi basta fare bene il nostro lavoro a conferma del pieno appoggio e di leale trasparenza nei rapporti con il sindaco eletto.
La nostra volontà è quella di governare. I cittadini ci hanno consegnato un mandato chiaro e si aspettano da tutti noi risposte concrete ed immediate. È ormai chiara la distinzione fra chi è rimasto arroccato su atteggiamenti sterili e provocatori e chi invece è disposto a fare passi in avanti in maniera costruttiva e responsabile, con l’unico intento di lavorare per il bene della città intorno a linee programmatiche chiare e condivise. C’è molto da lavorare per il bene della città – conclude la nota della Lista Civica Riccione col Cuore – dobbiamo risolvere le esigenze immediate e future dei cittadini".
LISTA CIVICA RICCIONE COL CUORE