"E’ di questi giorni la notizia che le Amministrazioni di Rimini e Misano Adriatico sono riuscite, tramite finanziamento ministeriale, ad attingere a risorse per abbattere le barriere architettoniche e poter permettere a tutti l’accesso in spiaggia.
L’iniziativa “Spiaggia libera per tutti” mira alla fruizione piena della spiaggia libera da parte di persone con disabilità e/o difficoltà motorie, è quindi un grande passo culturale e solidale verso queste persone, nell’ottica di una piena inclusione anche nel godimento del tempo libero.
Spiace constatare, ora che c’è stato un cambio di Amministrazione a Riccione, che la Sindaca precedente non ha assolutamente partecipato al bando per poter attingere a questi fondi.
Ogni parola in merito pensiamo sia superflua, è un comportamento che si commenta da solo, anche alla luce di altre situazioni, ad esempio cantieri “elettorali” dove non sono stati minimamente valutati ad esempio gli spazi per il passaggio di sedie a rotelle, impedendo di fatto la percorribilità per certe categorie di persone.
Riccione Coraggiosa, attraverso la sua Assessora Marina Zoffoli, cercherà in tutti i modi di partecipare ad ulteriori bandi o altre iniziative che permettano di reperire risorse per questa che riteniamo una battaglia di civiltà, poter permettere alle persone con disabilità e/o difficoltà motorie di poter usufruire in tutta sicurezza e comodità a tutte le spiagge libere di Riccione.
A Riccione si volta pagina finalmente, e Riccione Coraggiosa darà il suo impegno e i suoi valori per permettere a Daniela Angelini di farlo al meglio".
Riccione Coraggiosa