Entra nel vivo la campagna dei quattro candidati della provincia di Rimini per la Lista Civici con De Pascale Presidente. Dopo la presentazione ufficiale di mercoledì scorso, i quattro candidati - Filippo Casanti, Isabel Fonseca, Fabio Gamberi e Daniela Montagnoli - si preparano ad incontrare i cittadini, simpatizzanti e sostenitori per un confronto sui temi di attualità che coinvolgono da vicino il mondo della società civile e per discutere di idee e proposte per il futuro della Regione. L’incontro pubblico, aperto a tutti, si terrà domenica 20 ottobre alle 15.00 al Circus Panificio Caffè, piazzetta San Martino 8 - Rimini. Sarà l’occasione per raccogliere suggerimenti e per condividere progetti e interventi che fanno parte dell’agenda della lista.
Attesa la partecipazione di Michele De Pascale, candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna per il centrosinistra.
Civici con De Pascale è un progetto che mira a raccogliere le energie e gli sforzi condivisi da molte liste e movimenti civici, coinvolgendo numerosi cittadini nel sostegno alla candidatura di De Pascale come Presidente della Regione Emilia-Romagna.
I candidati della lista
Filippo Casanti - Classe 1967, è un avvocato specializzato in proprietà intellettuale, diritto della concorrenza e diritto d’impresa. E’ consigliere del Comune di Cattolica, eletto nella lista di Azione. "Tendo alla concretezza e credo fermamente nella politica dei risultati. Il mio obiettivo principale sarà rispondere in modo puntuale e pratico alle esigenze delle imprese del territorio".
Fabio Gamberi - Riminese, classe 1964, avvocato cassazionista, esperto in diritto commerciale, societario e ambientale, con un'ampia esperienza nella consulenza per il mondo cooperativo e nella redazione di modelli organizzativi. Fondatore di CoopJus s.c., Gamberi è attivo nel Club Alpino Italiano e si candida per promuovere politiche di difesa del territorio.
Isabel Fonseca - Nata in Brasile, classe 1969, e residente in Italia dal 1987, lavora da 17 anni presso l'AUSL della Romagna. Attiva nella Lista Civica Rimini Rinata, Isabel si occupa di ascoltare e supportare i cittadini in situazioni di fragilità. Con un forte impegno verso la sanità pubblica.
Daniela Montagnoli - Classe 1961, imprenditrice con oltre 35 anni di esperienza alle spalle, attiva nella Lista Civica Rimini Rinata. Dal 2014 è presidente di Confabitare-Rimini, associazione a carattere nazionale che difende i diritti dei proprietari immobiliari. E’ presidente del comitato 5° Peep Ausa che riunisce oltre 800 famiglie al quale ha dedicato impegno e studi, ottenendo risultati positivi.