Per info e segnalazioni:
geronimo it azzurro-donna-potenzia-la-sinergia-tra-rimini-e-regione-A16856 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 17:58 | 28/08/2020 - Rimini

Azzurro Donna potenzia la sinergia tra Rimini e regione

Il gruppo provinciale Rimini di Azzurro Donna, nei giorni scorsi, ha incontrato la Consigliera Regionale di Forza Italia, Valentina Castaldini. L'incontro nasce dall’esigenza di potenziare la sinergia tra il territorio di Rimini e la Regione, soprattutto in questo momento delicato di emergenza sanitaria ed al termine di una stagione turistica alquanto particolare.

Tanti sono stati i momenti di confronto, in una giornata dedicata al territorio, dal mondo dell'imprenditoria alle politiche giovanili e non è mancata l'occasione di parlare di turismo, elemento connotativo dell’economia del nostro territorio. Ed è proprio legato a quest'ultimo argomento che si è avuta la possibilità di presentare alla Consigliera diversi operatori turistici con i quali si sono intavolate tematiche per un futuro sviluppo di fattiva collaborazione.

La visita ha dato l'opportunità di approfondire la conoscenza anche con gli esponenti del gruppo locale e provinciale di Forza Italia attraverso una colazione organizzata a Bellaria Igea Marina dalla Coordinatrice Provinciale Rimini di Azzurro Donna, Monia Guidi e dalle sue Coordinatrici territoriali.

La giornata di lavoro è terminata in Alta Valmarecchia, territorio di fondamentale importanza che, con il il passaggio di alcuni paesi in Emilia Romagna, ha incrementato le possibilità di turismo oltre a dare alla provincia di Rimini un territorio completo "dal mare alla montagna" e si è parlato del dissesto idrogeologico della zona. 

Questo è stato un primo incontro pianificato dal gruppo di Azzurro Donna di Forza Italia per creare sistema con le figure istituzionali che ci rappresentano. La conoscenza delle province della Romagna, ed in particolare della provincia di Rimini,  è fondamentale in quanto da essa si impara la storia, il tessuto economico, le tradizioni e la cultura ma soprattutto si ascoltano le esigenze delle persone che la abitano e che la frequentano per una politica a servizio della gente.

“Sono grata del lavoro di Azzurro Donna e di tutte le rappresentanti delle amministrazioni del territorio di Rimini –ha commentato la Castaldini - perché grazie a loro posso avere gli occhi su tutti i territori e su tutte le esigenze soprattutto in questo momento post Covid per far ripartire il lavoro, il territorio, gli anziani, i giovani e i bambini. Questa è la scelta di Forza Italia, il modo che abbiamo di lavorare: andare nei territori e di aggregare tutte le persone che credono in una forza moderata che ha voglia di lavorare, di fare proposte e che pensa che la politica sia la cosa più seria per la rinascita di questo Paese”.

(nella foto la coordinatrice provinciale Monia Guidi - a sinistra - e la consigliera regionale Fi Valentina Castaldini)