Per info e segnalazioni:
geronimo it bisognani-candidato-consigliere-alleanza-civica-uimportante-la-presenza-dei-giovani-nelle-liste-a-partire-dalla-nostra-ecco-le-mie-proposte-per-il-nostro-paeseu-A51071 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 11:17 | 15/05/2024 - Santarcangelo

Bisognani (candidato consigliere Alleanza Civica): “Importante la presenza dei giovani nelle liste, a partire dalla nostra. Ecco le mie proposte per il nostro paese”

“Davanti a tutto metto la passione per la politica e la convinzione di poter essere utile alla mia città” le prime parole con cui si racconta Bisognani, tra esperienze del passato e voglia di futuro:  “Durante i miei studi presso l’ITC Rino Molari ho rivestito la carica di rappresentante d’istituto, promuovendo diverse iniziative, tra cui la realizzazione del laboratorio audiovisivo, finanziato interamente con fondi reperiti dagli stessi rappresentanti”. 

Inoltre Bisognani, 29 anni (classe 1995) si racconta: “Ritengo la presenza nelle varie liste, a partire dalla nostra, di tanti giovani un’ottima notizia, segno che la politica cittadina sta tornando tema di interesse anche nelle fasce d’età più verdi. Ho scelto di mettermi in gioco per portare le mie idee in consiglio comunale per una Santarcangelo più giovane, green ma soprattutto sicura, con un progetto che va oltre la mera politica. Ho scelto la lista civica “Alleanza Civica – Borghini Sindaco” piuttosto che un partito perché mi sono sentito subito parte del progetto, senza dover inoltre seguire linee guida o diktat provenienti dall’alto, ma soprattutto perché la politica del comune la fanno le persone sul territorio e non i simboli”.

“Una delle mie proposte che è stata inserita nel programma riguarda la creazione del maggior numero possibile di comunità energetiche pubbliche e private nel nostro comune. Saranno istituite in ogni nuovo edificio pubblico in costruzione ma soprattutto saranno inserite sugli interventi di manutenzione straordinaria degli edifici pubblici. Questo consentirà non solo di rendere autosufficienti o quasi gli edifici ma permetterà di rendere fruibile gratuitamente l’energia in eccesso ai cittadini collegati nello stesso quartiere come mi è stato confermato dagli addetti di E-distribuzione che ringrazio”.

Infine Bisognani dichiara: “Mi attiverò poi per cercare di creare anche comunità energetiche private, sfruttando l’energia in eccesso prodotta da cittadini ed aziende che, avendo sfruttato incentivi non possono vendere l’energia in eccesso e che potrebbe cedere alla comunità energetica a fronte ad esempio di sconti sulla Tari ancora da definire”.


Giampiero Bisognani
Candidato Consigliere comunale di Alleanza Civica – Borghini Sindaco.