Per info e segnalazioni:
geronimo it borghini-un-bene-in-comune-risposte-chiare-per-lo-sport-locale-A22213 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 08:00 | 19/03/2021 - Santarcangelo

Borghini (Un Bene in Comune): "Risposte chiare per lo sport locale"

Risposte chiare per lo sport santarcangiolese. Le chiede alla Giunta clementina la Lista Civica Un Bene in Comune, attraverso il consigliere Barnaba Borghini, da sempre attenta alle attività relative a “Santarcangelo per lo Sport”.

“Abbiamo avviato – scrive Borghini -  – un’attività continuativa tesa a monitorare e ad incentivare la destinazione delle risorse pubbliche a favore di tutte le società sportive, senza distinzione tra discipline, a sostegno delle evidenti difficoltà che attanagliano il mondo dello sport in questo momento di difficoltà. Mi sto impegnando – prosegue il consigliere d’opposizione – perché si possa superare l’attuale stallo emergenziale anche tramite il riavvio delle attività propedeutiche al rinnovo della gestione delle infrastrutture, già scadute o in scadenza di mandato, come da Regolamento emanato dall’Amministrazione comunale. In questo quadro si inserisce l’interrogazione relativa alla gestione degli impianti sportivi presentata in Consiglio il 26 febbraio scorso e l’invito ad avviare le procedure previste per l’assegnazione della gestione degli impianti in scadenza. Le proroghe, che potevano considerarsi legittime e comprensibili nella fase iniziale dell’emergenza Covid, non sono più accettabili quale strumento programmatico per superare l’emergenza stessa. Chiedo quindi alla Giunta – conclude Borghini - di fare la sua parte: è il momento di procedere con messaggi di speranza decisi ed azioni coerenti, è ora di tornare alla vita!”.