Per info e segnalazioni:
geronimo it colombo-fdi-la-angelini-arriva-sempre-a-scoppio-ritardato-anche-sul-turismo-A47745 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 16:14 | 30/01/2024 - Riccione

Colombo (FdI): "La Angelini arriva sempre a scoppio ritardato, anche sul turismo"

La visita a Roma, di cui ha dato notizia Daniela Angelini, fa sobbalzare sulla sedia la deputata di Fratelli d'Italia, Beatriz Colombo.

"Sono ben lieta - dice l'onorevole romagnola - che la nostra Sindaca si interessi delle sorti delle Città Turistiche, tanto da venire a Roma a perorarne la causa. Daniela Angelini afferma che presenterà un’ipotesi di proposta di legge presso la X Commissione Turismo, Commercio e Attività Produttive, peccato però che il Progetto di Legge di cui parla é da tempo al vaglio della Commissione di cui faccio parte e che aveva già ricevuto i Sindaci a luglio 2023. Daniela Angelini, da brava politica se ne prende il merito con un comunicato alla stampa, non so bene con quale scopo, se non farsi pubblicità. L’idea di un provvedimento in materia risale alla scorsa legislatura e l’attuale Progetto di Legge è frutto del lavoro degli attuali parlamentari tra cui il Capogruppo di FdI Gianluca Caramanna e Roberta Nesto, Sindaco di Cavallino Treporti. Forse - insiste la Colombo mettendo a disposzione l'immagine che vedete e risalente all'ultimo G20 Spiagge, tenutosi a luglio 2023 - prima di dare la notizia del suo viaggio ai giornali, sarebbe stato meglio aspettare che la notizia ci fosse".

“Ringrazio il collega Caramanna per l’impegno profuso nel portare avanti il progetto di riconoscimento dello status di città balneare nei confronti di quei comuni con grande vocazione turistica estiva. Lo testimonia l’incontro che lo stesso capogruppo della commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo ha avuto oggi con Roberta Nesto, portavoce dei sindaci del G20 spiagge nonché primo cittadino di Cavallino-Treporti. Presto in commissione sarà discusso un disegno di legge che ha tra i primi firmatari proprio Caramanna e che, attribuendo lo status di città balneare, andrà a garantire e aumentare tutti quei servizi dei comuni balneari dove maggiore è la presenza turistica. Per Fratelli d’Italia occorrono infatti interventi strategici e infrastrutturali propedeutici al miglioramento della vivibilità delle città di mare a beneficio di turisti e residenti. Penso - conclude la parlamentare - per esempio a quei comuni marittimi che quest’anno vedranno un importante aumento dei turisti per via del G20, come Riccione che fa parte del Network G20 Spiagge”.