Il Movimento 5 Stelle esprime profondo cordoglio e vicinanza ai familiari e ai colleghi delle vittime coinvolte nel tragico incidente sul lavoro avvenuto presso la Toyota Handling di Bologna. La nostra comunità si stringe attorno a chi sta vivendo questo doloroso momento.
È inaccettabile che, nel 2024, si verifichino ancora incidenti di questa gravità. Il diritto alla sicurezza sul lavoro deve essere una priorità assoluta e non possiamo permettere che la mancanza di adeguate misure preventive metta a rischio la vita dei lavoratori.
Il Movimento 5 Stelle continuerà a impegnarsi con forza affinché la sicurezza nei luoghi di lavoro venga rafforzata attraverso controlli più severi, investimenti nelle infrastrutture di sicurezza e una formazione adeguata per tutti i lavoratori. È fondamentale che vengano fatti i dovuti accertamenti per comprendere le cause di questo tragico evento e assicurare che episodi simili non si ripetano mai più.
Firmato dai coordinatori regionali sen. Marco Croatti e Gabriele Lanzi, unitamente alla coordinatrice provinciale Michela Montevecchi, la deputata Stefania Ascari e la consigliera regionale Silvia Piccinini.