“Eccolo il vero volto del governo Meloni e dei partiti di destra che lo sostengono, cade la maschera e lascia emergere le bugie politiche di chi fingeva di essere dalla parte delle piccole e micro imprese balneari ma che, con la sua inerzia, ha messo in ginocchio un intero comparto e liberato il campo ad amici faccendieri e a grossi affaristi.
Mentre noi del M5S in questi anni chiedevamo di agire subito per trasformare la Bolkestein in una opportunità e scrivere un nuovo futuro per il turismo balneare, i partiti di destra hanno raccontato ai concessionari che nulla sarebbe cambiato, privilegi inclusi. E mentre noi prevedevamo tutele per incentivare i piccoli imprenditori, valorizzare le tipicità e le vocazioni, aumentare i diritti dei cittadini, il governo Meloni, FdI, Lega, FI con l'ennesima capriola politica portavano avanti la specialità politica della casa: abbandonare i più deboli e far vincere i più forti. In ogni campo in questi due anni è stato così: dalla sanità alla giustizia sociale, dalla giustizia all’economia.
Continueremo a dare battaglia in senato, non per proteggere gli interessi di pochi ma quello di tutti i cittadini, i veri proprietari delle nostre spiagge”.