PROVINCIA UNICA DELLA ROMAGNA? UNA SCIOCCHEZZA! la proposta della PETITTI e del PD è pericolosa per Rimini.
Ma non è strano che ad invocare la Provincia Unica della Romagna sia proprio la candidata Petitti e il suo partito. Si perché alla provincia di Rimini sarebbe toccato il compito e il ruolo di spicco per organizzazione, programmazione e volontà politica.
Invece non ha fatto nulla!
Il PD si è preoccupato di costruire carrozzoni dispendiosi e inutili per spartirsi poltrone e potere, ma si è dimenticato di governare la Provincia.
PROVINCIA UNICA DELLA ROMAGNA è l'ennesimo carrozzone o specchio per le allodole, per nascondere l'incapacità del PD e dei suoi candidati. Fumo negli occhi.
La Provincia Unica proposta dalla sinistra è la foglia di fico dietro cui nascondere la sudditanza politica della "periferia" di Rimini (cit. Sacchetti segretario PD), all'Emilia e alle altre realtà forti della Romagna. Una sudditanza amministrata dai pochi (Petitti, Gnassi, ...) che in cambio ricevono ruoli politici di certo decisivi per loro ma non per la realtà riminese.
- Noi crediamo in una Provincia di Rimini più autorevole, crediamo nei suoi cittadini che noi consideriamo il vero patrimonio su cui formare e costruire una buona politica, per tutti e non solo per quelli del Partito Unico della Romagna
DAVIDE FRISONI
Candidato Forza Italia
Regionali 2024