Per info e segnalazioni:
geronimo it di-campi-la-politica-per-me-y-frutto-di-un-lavoro-pratico-non-teorico-A26844 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 09:19 | 20/09/2021 - Rimini

Di Campi: "La politica per me è frutto di un lavoro pratico, non teorico"

Ada Di Campi - poliziotta in pensione e candidata al consiglio comunale per FdI - ha messo il dito su un punto importante per la crescita urbana: la collocazione di una nuova piscina. Non è una scelta da poco, quella tra Viserba o Rimini Nord, alla luce del fatto che il progetto del centrodestra è più di lungo respiro rispetto a quello della giunta attuale. Sabato scorso la Di Campi è stata proprio a Viserba, insieme a Renzi e Ceccarelli, per ascoltare la cittadinanza che non vuole perdere il suo parco dove invece la giunta attuale intende costruire la piscina.

Ada Di Campi ha manifestato il suo tratto di donna e politica in ascolto sempre questo sabato, all'incontro con Ceccarelli presso l'hotel Vienna Ostenda: "Voglio ricordare che far politica per me è frutto di un lavoro non teorico, ma pratico" ha rimarcato.

"Contribuisco da sempre stando in prima linea, là dove è stato chiesto il mio aiuto come nel caso della piscina, e interrogando il mio cuore - la risposta è: se una cosa è buona e giusta per me, sicuramente è buona e giusta per la collettività, quindi ho il dovere di dare tutta me stessa".

Ada Di Campi agisce così perché si muove a partire dal volontariato e quindi per lei è naturale usare parole come queste: "potrei stare tranquillamente  seduta sulla poltrona di casa mia, ma quando la realtà bussa alla mia porta, allora interrogo il mio cuore, dico di sì e mi metto a disposizione."