Per info e segnalazioni:
geronimo it fratelli-ditalia-punta-tutto-sulleuropa-giovane-e-sui-principi-cardine-di-cavedagna-A49856 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 15:37 | 08/04/2024 - Rimini

Fratelli d'Italia punta tutto sull'Europa giovane e sui principi cardine di Cavedagna

Nella giornata di ieri, Stefano Cavedagna, giovane imprenditore bolognese di 34 anni, ha effettuato un primo tour elettorale nella provincia di Rimini organizzato dal Coordinatore Provinciale Nicola Marcello .

Stefano Cavedagna, candidato di Fratelli d’Italia per le elezioni europee, è una figura con un percorso politico e accademico significativo. Nato a Bologna, Stefano Cavedagna ha 34 anni ed è un imprenditore. Ha conseguito una laurea in relazioni internazionali presso l’Università di Bologna e ha successivamente ottenuto un dottorato di ricerca in diritto europeo. E’ attivamente coinvolto in politica sin da giovane. A soli 19 anni, è stato eletto consigliere comunale a San Lazzaro di Savena. Attualmente, è il portavoce nazionale dei Giovani di Fratelli d’Italia e capogruppo di FdI nel Consiglio Comunale di Bologna. Oltre alle competenze politiche, Cavedagna ha una solida formazione in diritto internazionale. Questo gli consente di rappresentare non solo le istanze della circoscrizione del Nord Est, ma di tutti gli italiani in Europa. La sua candidatura ha ricevuto il sostegno di tutti gli esponenti di Fratelli d’Italia della Regione Emilia Romagna che sottolineano l’importanza di avere un candidato emiliano-romagnolo al Parlamento europeo.

Accompagnato dal coordinatore provinciale Nicola Marcello, nonché dalle parlamentari Beatriz Colombo e Domenica Spinelli, Cavedagna ha toccato diverse località della provincia incontrando cittadini e figure istituzionali di rilievo del territorio.

A Novafeltria con la presenza dei sindaci Zanchini e Tonielli, oltrechè degli assessori del Montefeltro Fabio Pandolfi ( nominato recentemente nel Direttivo Provinciale), Lia Amadei ed Ilaria Riccardi.

A Villa Veruchio con la presenza dei Candidati Sindaci per il Centro-Destra Fabio Fraternali per Verucchio, Luigi Berlati per Santarcangelo, e Loretta Contucci per Poggio-Torriana.

A Saludecio a sostegno della Lista del candidato Roberto Cialotti e con la presnza dell’Assessore di Morciano Rosina Martella e del Consigliere Antonio Bellopede .

A San Giovanni Marignano con gli esponenti della costituenda lista di centro destra.

 Una visita molto dettagliata è stata effettuata anche presso la Comunità di San Patrignano.   

Il programma di Stefano Cavedagna per l’Europa si basa su tre pilastri fondamentali:

  • Sovranità e Sicurezza: Cavedagna si impegna a difendere la sovranità degli stati membri e a rafforzare la sicurezza dei cittadini europei. Questo include una rigorosa politica di controllo delle frontiere e la promozione di una cooperazione internazionale efficace, sulla base di quella che il Governo Meloni ha attuato in Italia per il controllo dell’immigrazione.
  • Più Italia in Europa: basta con la giustificazione del “Ce lo chiede l’Europa”. E’ necessario invertire la prospettiva e andare a Bruxelles a fare valere le nostre ragioni perché “Ce lo chiede l’Italia”.
  • L’Europa ha dimostrato, specialmente durante le recenti crisi internazionali di essere più un gigante burocratico che politico.
    E’ necessario cessare le continue vessazioni ai danni dei Cittadini.

Il tour di presentazione della candidatura, che Cavedagna ha voluto iniziare dalla Provincia di Rimini, nel cui capoluogo si recherà di nuovo a breve, si è concluso a Riccione con un aperitivo insieme a circa 200 sostenitori.

Cronaca