Il Presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, sarà a Rimini venerdì 15 novembre per un evento di chiusura della campagna elettorale, accompagnato dai coordinatori regionali sen. Marco Croatti e Gabriele Lanzi e dalla Consigliera regionale uscente Silvia Piccinini insieme ai candidati Maria Angela Bigoli, Alberto Nicolini, Simona Domeniconi e Federico Lepore. La visita a Rimini prevede diversi momenti di incontro con i cittadini e sarà l’occasione per discutere i punti cardine del programma del Movimento 5 Stelle per l’Emilia-Romagna, focalizzato su sostenibilità, sanità pubblica, stop al consumo di suolo, contrasto al dissesto idrogeologico e sostegno all’economia locale.
Programma dell’evento: Ore 17:30 - Visita al Giardino della Memoria dedicato alle 24 vittime della banda Uno Bianca (Via Antonia De Barignano)
Ore 18:00 - Passeggiata nel cuore di Rimini Partenza da Piazza Malatesta per un percorso che toccherà Piazza Cavour, Corso d'Augusto e terminerà al Cinema Fulgor, dove il Presidente Conte e i rappresentanti del Movimento avranno modo di salutare i cittadini e rispondere alle loro domande.
Ore 18:30 - Incontro presso il Cinema Fulgor Nella suggestiva cornice del Fulgor, il Presidente Giuseppe Conte avrà modo di visitare la mostra di Ecomondo Off “Suoni e Segni di Vaia” simbolo dell’impegno per l’ambiente e per il territorio, presso il Palazzo del Fulgor (Piazzetta San Bernardino) e ci sarà anche un momento di confronto sul futuro dell’Emilia-Romagna e sulla visione del Movimento 5 Stelle per una regione più equa e innovativa, presso il Cinema Fulgor (Corso d’Augusto, 162).
“Il Movimento 5 Stelle continua a sostenere una politica basata su partecipazione e concretezza,” ha dichiarato Giuseppe Conte. “Siamo pronti a portare avanti le istanze dei cittadini emilianoromagnoli, senza compromessi, con una visione di sviluppo che tuteli il benessere di tutti e l’integrità del territorio”.
Questo appuntamento rappresenta l’ultima tappa della campagna elettorale in vista delle elezioni regionali del 17 e 18 novembre, e mira a sottolineare l’impegno del Movimento per una politica che sia vicina ai cittadini e che guardi al futuro della regione con determinazione e responsabilità