Ieri si è tenuta la commissione sul tema eventi sportivi e turismo. Ben vengano eventi come la Rimini marathon , Paganello e il prossimo anno il tour de France..ma sul tema è giusto aver puntualizzato che:
Manca una vera piscina; Abbiamo una pista di atletica che andrebbe spostata per avvicinare la curva e avere un vero stadio (oltretutto la pista non sembra pienamente omologata per le gare/eventi di atletica professionistici e infatti non si svolgono).
Bisognerebbe valorizzare gli eventi in spiaggia sfruttandola anche a maggio e settembre (a Riccione il beach volley richiama 200 campi e più di 3000 persone in bassa stagione);
Bisognerebbe dare più spazio al paddle con più campi e organizzazione di eventi e tornei.
In bassa stagione magari puntare su sport come il basket (vedi proposta per la coppa Italia da svolgere a Rimini in febbraio)...bocciata.
Insomma ben vengano gli eventi ma ben gestiti e di reale richiamo.
Infine ben venga avere una cabina di Regia dei grandi eventi sportivi turistici ma senza consiglieri comunali è come apparecchiare per la cena e non farci sedere ma farci pagare il conto.
PS: fa piacere che l'ass Maresi (persona di sport) pur avendo nel 2022 bocciato la mia proposta chiamata gravel Word tour e ora annunci una tappa di gravel a Rimini...
Insomma bocciano e poi si pentono...ma la cosa importante è che facciano.
Gruppo consigliare Gloria Lisi per Rimini
Cons. Stefano Murano Brunori
Cons. Gloria lisi