Per info e segnalazioni:
geronimo it inevitabile-lo-scioglimento-di-emilia-romagna-coraggiosa-A44265 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 15:33 | 23/09/2023 - Dall'Italia

"Inevitabile lo scioglimento di Emilia-Romagna Coraggiosa"

Si è tenuta a Bologna ieri pomeriggio venerdì 22 settembre l'assemblea rwegionale del Gruppo Emilia-Romagna Coraggiosa, convocata dal Consigliere Federico Amico, a cui ha partecipato anche l'Assessore Igor Taruffi, presso il Centro sociale Saffi. E' stata l'occasione, alla ripresa delle attività politiche e amministrative, per fare il punto sulle novità degli ultimi mesi e per confrontarsi sul quadro politico regionale e nazionale.

Le ex coordinatrici del gruppo provinciale di Rimini, Carmelina Ferro e Francesca Macchitella (nella foto), commentano così a fine riunione: "Attendevamo questo momento assembleare a seguito delle evoluzioni, in primis l'elezione di Elly Schlein come segreraria del PD a fianco all'ingresso di Igor Taruffi nella Direzione del Partito Democratico. Entrambe ci rendiamo conto di essere arrivate ad una fase conclusiva di questo percorso intrapreso come progetto regionale. Lo scioglimento de facto dell'associazione Emilia-Romagna Coraggiosa è, secondo noi, formamlmente inevitabile considerate le significative scelte compiute già dagli amministratori regionali"