Per info e segnalazioni:
geronimo it jamil-si-lancia-e-gi-domani-il-claim-le-prime-7-delibere-dei-primi-100-giorni-A25892 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 15:28 | 11/08/2021 - Rimini

Jamil si lancia: "E' già domani" il claim. Le prime 7 delibere dei primi 100 giorni

Nella Vecchia Pescheria di Rimini è stata aperta ufficialmente la sede del Comitato Elettorale a sostegno di Jamil sindaco di Rimini e sono stati presentati l’immagine grafica e il claim “E’ già domani” che accompagneranno la campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative del 3-4 ottobre prossimo.

Le prime 7 delibere dei primi 100 giorni
1) Il nuovo atto d’indirizzo dei parcheggi e della sosta a servizio dell’intera zona turistica, da Torre Pedrera a Miramare, che mette assieme tutta la programmazione pubblica e le manifestazioni d’interesse dei privati. Questo strettamente correlato anche alla nuova variante per la riqualificazione alberghiera. La nuova vita degli alberghi dovrà anche liberare gli spazi pubblici e di servizio turistico, dentro ai quali realizzare una nuova e diffusa ‘corona’ di aree di sosta da Torre Pedrera a Miramare, con particolare attenzione a Marina Centro.
2) Gratuità progressiva degli asili nido. ‘GRATUITA’ fino a ISEE  26.000 euro e poi a scaglioni. Accanto a questo adegueremo il FONDO PER i NIDI PRIVATI da utilizzare alternativamente per acquisto di posti e per abbattere le rette dei privati. Non solo: metteremo mano anche ai criteri d’accesso ai servizi d’infanzia. Faccio un esempio: ad oggi i lavoratori precari che hanno contratti discontinui sono trattati al pari degli stagionali e hanno punteggi inferiori rispetto ai lavoratori a tempo indeterminato. La proposta è equiparare i tempi determinati che hanno avuto contratti per almeno sei mesi nell'anno precedente, ai tempi indeterminati.
3) avvio lavori del tratto 2 e 3 del Parco del Mare, con cronoprogramma incalzante per finire entro fine aprile 2022. Non vogliamo più ripetere quello che accaduto, a causa del Covid e del ritardo mondiale nelle forniture, nell’ultimo anno.
4) Una speciale rielaborazione per la no tax area per tutto il territorio oltre la Statale 16, con esenzione del pagamento dei tributi nella fase di start up a tutte le attività commerciali che definisco ‘di pubblica utilità’: alimentare, edicole, etc.
5) Un nuovo e organico Piano Casa che metta assieme la riqualificazione dei 400 alloggi Acer in città con un programma di nuove costruzioni di case popolari da individuare non in una parte sola della città, ma distribuito in maniera omogenea in diverse aree, integrate con il tessuto urbano grazie ai servizi essenziali.
6) Assunzione di 30 nuovi agenti di Polizia locale, con contratto misto tempo indeterminato e determinato, a partire dall’inizio del 2022.
7) Redazione e approvazione del nuovo regolamento comunale per la tutela, la salute e la salvaguardia dell’ambiente dall’inquinamento elettromagnetico e interventi per l’eliminazione del digital divide in alcune parti del territorio comunale.

La coalizione

Alla firma del documento programmatico partecipano i gruppi e le sigle che hanno lavorato alla formazione della coalizione di Centrosinistra a partire da gennaio 2021: Partito Democratico, Rimini Coraggiosa, Europa Verde, Italia viva, Azione, +Europa, Volt, Partito Socialista, Rimini Futura, Lista Jamil.

(Foto Giorgio Salvatori)