La Lega Emilia sarà in piazza questo weekend (21-22) ed il prossimo (28-29 settembre) con una serie di gazebo per esprimere solidarietà a Matteo Salvini, dopo la richiesta della Procura di Palermo di condannarlo a sei anni nel processo Open Arms. Il partito si mobilita in tutta la regione per sostenere il suo segretario federale, vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il capogruppo della Lega in Regione Emilia-Romagna, Matteo Rancan, ha dichiarato: “Questo è chiaramente un processo politico. Salvini è sotto accusa per aver difeso i confini del nostro Paese, un dovere che condividiamo con molti altri Stati europei. La Lega Emilia è al suo fianco e invita tutti i cittadini a partecipare firmando ai gazebo per sostenere il nostro leader”.
“Saremo in piazza non solo per manifestare la nostra vicinanza, ma anche per informare i cittadini sulle novità del DDL Sicurezza, recentemente approvato” aggiunge.
L’appello è rivolto a tutti coloro che hanno a cuore la sicurezza e la sovranità dell’Italia: “venite ai gazebo della Lega nei prossimi fine settimana per unirvi alla mobilitazione e far sentire la vostra voce” conclude Rancan.