"Domenica e lunedì a Coriano non si vota, ma questa tornata amministrativa ha riflessi importanti e decisivi per l’intero territorio provinciale: la scelta del sindaco di Rimini, la guida del Comune capoluogo inciderà infatti direttamente sulle politiche future di tutti i centri della nostra terra e per questo non si può e deve restarne indifferenti”. Alla vigilia dell’appuntamento con le urne fissato per il 3 e 4 ottobre, Insieme per Coriano esce pubblicamente allo scoperto e “auspica fortemente il successo di Jamil Sadegholvaad, figura in grado di fare da collante fra il capoluogo e gli altri Comuni”.
“E’ giunto il momento di cogliere una grande opportunità, quella di superare la logica dei campanili e di adottare una prospettiva aperta e inclusiva, ragionando come un vero unico territorio per affrontare le grandi sfide che ci aspettano. Noi rappresentanti di Insieme per Coriano, siamo preoccupati per il forte isolamento e la chiusura che la nostra città vive da troppi anni, quelli di un’amministrazione Spinelli che ha privilegiato lo scontro all’incontro e la logica dell’apparire a quella delle relazioni” spiega il gruppo, proseguendo: “Sarà possibile superare le difficoltà emerse durante la pandemia solo mettendo insieme le forze di tutti i territori della provincia, con una progettualità unitaria, cogliendo l’occasione offerta dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). In una sinergia fra costa ed entroterra vitale per tutti”.
Da qui, la conclusione: “Occorre essere ambiziosi, proporre una visione strategica e lungimirante, quella che ha espresso in questi anni la giunta Gnassi e che Jamil Sadegholvaad saprà portare avanti e rilanciare ulteriormente: per esperienza e personalità, ha le caratteristiche adatte a farsi promotore di questo progetto, un impegno concreto per il nostro territorio e per tutta la provincia. Noi, se come siamo certi, sarà premiato dal voto dei riminesi, siamo pronti a lavorare al suo fianco da subito”.