RIMINI *NON* CAPITALE DELLA CULTURA ....
Come gruppo consigliare ci abbiamo creduto e abbiamo tifato per Rimini tanto da partecipare alla presentazione della candidatura ma...
Ahimè, le cose non sono andate come speravamo e Rimini ha perso e ora bisogna capire perché....
Invitiamo il sindaco e i suoi "amici di partito" a non fare come nel calcio che per non perdere si butta la palla in tribuna o chiamando in causa "poteri forti da Roma che avrebbero scelto per tutti"
La maturità, sig. Sindaco sta nella serenità con cui accettano i propri errori e si ammette di conseguenza di aver sbagliato.
Quali errori? in due anni e mezzo ce ne sono tanti: *non aver messo mano all'anfiteatro romano...non aver messo mano a palazzo lettimi..non aver messo mano al teatro novelli*.....insomma al netto di dj set e qualche rustida rimane poco davvero.
La invitiamo ad abbandonare la sua figura "autoritaria" di sindaco che ha voluto tenere le deleghe al turismo e alla cultura comprendendo che i "problemi" che si incontrano nell'amministrare una città sono anche scegliere le persone giuste nei posti giusti, fidandosi del loro operare soprattutto ascoltando anche chi non la pensa come lei.
Abbiamo tifato con lei per avere l'evento ma come gruppo avevamo annunciato già l’ 11 agosto 2023 che la candidatura era un po' "zoppa" e il sindaco stava facendo un po' pochino per Rimini...e inascoltati avevamo ragione.
Sindaco, soprattutto ora più che mai pensi al bene della città e non magari del partito obbligandosi a mettersi sempre di fronte alle proprie scelte in modo cosciente e critico.
Va data una scossa alla squadra di governo della città (giunta) e perché no anche alla sua maggioranza troppe volte silente sulle scelte imposte da altri.
Chi ha perso veramente è Rimini e i riminesi e se ha a cuore Rimini ne faccia esperienza per cambiare davvero questa città.
Come già detto dobbiamo passare dal capodanno più lungo del mondo al *capodanno più colto del mondo* mettendo al centro la cultura ed eventi di reale richiamo senza pensare solo alla bandiera di partito.
Gruppo gloria Lisi per Rimini
Cons. Stefano Murano Brunori
Cons. Gloria Lisi