“Per merito, per amore, per libertà: oltre il soffitto di cristallo, la nostra sfida alle stelle”. E’ questo il tema ed il titolo della kermesse organizzata dal Coordinamento autonomie locali di Fratelli d’Italia a Riccione sabato 9 novembre prossimo. Un evento nazionale che richiamerà nella Perla Verde i vertici del partito nazionali, regionali e provinciali per affrontare alcune tematiche importanti riguardanti l’universo donna.
“Saremo almeno in 200 – spiega il candidato consigliere regionale alle prossime elezioni in Emilia Romagna del 17 e 18 novembre, Nicola Marcello – fra sindaci, presidenti, consiglieri ed istituzioni ai vari livelli. Si tratta di un forum di aggiornamento durante il quale saranno proprio le donne di governo, delle istituzioni e dei vertici del partito a relazionare sui temi che più interessano le comunità locali. Gli obiettivi che ci siamo dati – aggiunge Marcello – è quello di scambiare buone prassi e di creare una rete nazionale tra amministratrici. Per noi è determinante che, quale partito di maggioranza alla guida della nazione, si possano offrire spunti di confronto e crescita. Perché è proprio dai territori che Fratelli d’Italia consolida la classe dirigente e il futuro dell’Italia”.
Dibattiti e incontri si alterneranno sui vari temi di attualità per fornire risposte alle esigenze dei cittadini. Tra coloro che hanno assicurato la loro presenza il ministro per la Famiglia e la natalità e le pari opportunità Eugenia Roccella, il viceministro Galeazzo Bignami, l’europarlamentare Stefano Cavedagna e il coordinatore regionale Michele Barcaiuolo oltre ad altri rappresentanti di governo, sottosegretari e parlamentari ”.
A fare gli onori di casa il referente locale di Fratelli d’Italia Stefano Paolini: “Sono orgoglioso che la scelta per un appuntamento così importante sia caduta su Riccione. Un’occasione preziosa per illustrare la strada del governo e per aprire un confronto su tanti temi a cominciare da quello strettamente attuale delle pari opportunità”.
Appuntamento il 9 novembre al Palariccione a partire dalle ore 9,30 per l’intera giornata.