Presentata la lista "Noi per Misano Adriatico", pronta a sostenere con entusiasmo la candidatura di Antonio Mignani a sindaco. "La nostra lista - è stato ribadito - rappresenta l'unica vera alternativa di centrodestra in grado di incidere significativamente sul futuro di Misano Adriatico, mettendo fine a quasi 80 anni di amministrazione ininterrotta del centrosinistra".
Antonio Mignani ha alle spalle 20 anni da funzionario all’Ufficio Urbanistica del Comune di Misano Adriatico, a conclusione dei quali ha avviato la sua attività libero professionale da progettista. Oltre a conoscere perfettamente il territorio, la sua grande esperienza lavorativa gli ha consentito di conoscere anche la macchina amministrativa e, soprattutto, tantissimi misanesi con cui ha continuato ad intrattenere rapporti di stima e amicizia.
Il programma si fonda su un concetto principale: dare una vera alternativa alla Città. Il che non vuol dire demonizzare quanto è stato fatto finora ma cambiare l’atteggiamento: smettere di vedere l’iniziativa privata come una concessione da porre al vaglio dell’autorità superiore, che spesso ne determina il fallimento, ma come una risorsa.
"I misanesi -si è aggiunto - sono persone concrete, che preferiscono un “facciamo” ad un vago “faremo”. E’ con questo spirito che abbiamo trasformato modeste strutture in stabilimenti e strutture ricettive di altissimo livello, ma ancora oggi stentiamo ad uscire dall’anonimato. Mancano i grandi eventi e l’Autodromo, unico soggetto ad organizzarne, non è adeguatamente valorizzato. Potremmo essere la Città dei Motori, ma non siamo mai divenuti un brand. Abbiamo anche una splendida campagna e una splendida collina che potrebbero e dovrebbero essere valorizzate attraverso interventi pubblici ed incoraggiando e sostenendo quelli privati. Abbiamo enormi potenzialità inespresse che attendono solo la capacità della parte pubblica di adeguarsi a decisioni più rapide".
Su questo punto è intervenuto Nicola Marcello, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, che ha sottolineto come "questa lista, sostenuta da Fratelli d’Italia e Forza Italia, sia l’unica che può vantare un collegamento diretto con Parlamento e Governo, condizione essenziale per smettere di essere solamente il “comune tra Riccione e Cattolica”.
Monia Guidi, in rappresentanza del Coordinamento Provinciale è "orgogliosa di sostenere la candidatura a Sindaco di Antonio Mignani e di tutta la sua Lista, che vede motivati nel dare un vero e fattivo contributo per il cambiamento di Misano Adriatico ed essere uno stimolo per i cittadini misanesi, ottemperando a quello che è il principio sussidiarietà e promuovere il rapporto tra pubblico e privato è ormai fondamentale. Perché obiettivo del Comune e quello di essere l'Ente più vicino ai loro bisogni con un particolare riguardo alle necessità delle famiglie, delle imprese e dei giovani così come Forza Italia sostiene dalla sua nascita"
Presenti all’incontro anche le due Parlamentari della Provincia.
L’On. Beatriz Colombo ha sottolineato ’importanza che i Comuni hanno nella salvaguardia della famiglia, attraverso politiche di tutela e di assistenza tramite le loro strutture come scuole e asili. Per le case popolari va preso come riferimento il principio di anzianità di residenza e vigileremo perché sia garantita la sicurezza nella nostra Città ed appoggeremo le iniziative in tal senso, dando anche tutta la nostra solidarietà alle forze dell’Ordine soprattutto nel periodo estivo.
La sen. Mimma Spinelli ha ricordato come Misano abbia le potenzialità per brillare di luce propria, come dimostra la sua esperienza amministrativa a Coriano. "Misano può e deve trovare il coraggio di cercare un cambiamento che, una volta raggiunto, non potrà che portare beneficio a tutta la comunità. E questo obiettivo si può raggiungere solo con l’indipendenza dall’amministrazione monocolore che da sempre ha segnato la storia di Misano".