"La Giunta regionale intervenga presso il Ministero dell'Istruzione per regolarizzare la situazione del personale docente ed ATA". Lo chiede il consigliere regionale della Lega Matteo Montevecchi, che sul tema specifico annuncia la presentazione di un'interrogazione regionale.
"Il 14 settembre in Emilia Romagna riprenderanno le scuole di ogni ordine e grado e sono ancora tante le preoccupazioni che riguardano l'inadeguatezza numerica del personale a disposizione delle scuole al momento della ripresa delle lezioni. Inoltre – continua - i lavori di adeguamento dei plessi in funzione di prevenzione dei contagi, risultano solo parzialmente ultimati. A ciò si aggiungono ulteriori criticità legate al fatto che l'apertura delle scuole del 14 settembre sarà seguita da un'immediata interruzione, a causa delle operazioni connesse al referendum costituzionale del 20 e 21 settembre" aggiunge il consigliere.
"Presenterò un'interrogazione per chiedere alla Giunta se intende intervenire presso il Ministero per regolarizzare la situazione del personale docente ed ATA, condizione fondamentale per una didattica adeguata a garantire la sicurezza e per chiedere al governo regionale qual sia la situazione attuale dei plessi scolastici e quali siano i futuri interventi programmati" conclude il Consigliere del Carroccio.