“La prego di alzare la voce con il Ministero, perché mancano quattro giorni all’inizio delle lezioni e c’è tanta confusione e preoccupazione”. Così il consigliere regionale della Lega Matteo Montevecchi “striglia” l’assessore Paola Salomoni nel corso Commissione Cultura, scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità sulla ripresa delle attività scolastiche post-Covid.
“La preoccupazione c’è ed è inerente l’inadeguatezza numerica dei docenti e del personale scolastico ATA – prosegue l’esponente del Carroccio - Altro problema è quello degli spazi. Tema che come Lega abbiamo più volte sollevato e che non è ancora stato risolto”.
A poche ore dalla prima campanella le incognite sono ancora numerose per il consigliere leghista che chiede “quale sia la situazione attuale dei plessi scolastici, quali interventi siano stati conclusi e quali siano in previsione”. E ancora: “Sono arrivati banchi monoposto dove richiesti?”
Nebulosa anche la procedura in caso di positività di un alunno: “Conte ieri ha detto che nel peggiore dei casi sarà prevista la quarantena per l’intera classe. Ma qual è questo peggiore dei casi? Vorremmo sapere quando è prevista. Abbiamo bisogno di chiarimenti urgenti”
Politica
11:27 | 19/11/2024 - Riccione