Dopo quelle della Lega, squillano anche le trombe di Fratelli d'Italia e Forza Italia a Riccione ma in maniera diversa da quelle del Carroccio, sempre per quello che sta assumendo le dimensioni di un vero e proprio caso, l'atteggiamento ed il modus operandi nei confronti della Polisportiva.
“La situazione della Polisportiva riccionese - si legge in una nota firmata dai commissari di FdI Stefano Paolini e da quello di FI Ivano Batani - ha raggiunto una soglia critica. Da un lato c'è stata una lottizzazione privata e caotica di un bene primario - quale è lo sport - per la comunità cittadina. D'altro lato questo processo è stato protratto nel tempo e soprattutto ora si è scoperto, in modi chiari, plateali e risibili. È quindi il momento di fare una sintesi e chiedere che si ponga fine a questa storia di litigi intorno alla Polisportiva. È il punto di non ritorno: l'ora in cui le strutture non possono più essere mischiate coi giochi politici. In conclusione, e traendo le conseguenze dalla vicenda recente, FdI e Forza Italia chiedono congiuntamente di portare l'attenzione su tre richieste:
1 - massima trasparenza del Comune verso la Polisportiva
2 - sblocco immediato dei fondi per la Polisportiva
3 - infine per il prossimo futuro chiediamo l'astensione dell'Amministrazione da qualsiasi intervento politico sulla Polisportiva e sul suo c.d.a".