Per info e segnalazioni:
geronimo it tonti-lascia-la-lista-civica-renata-tosi-incapacit-personale-del-sindaco-e-della-sua-giunta-A24904 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 16:15 | 01/07/2021 - Riccione

Tonti lascia la Lista Civica Renata Tosi: "Incapacità personale del sindaco e della sua Giunta"

Nella seduta del Consiglio Comunale di Riccione di ieri il consigliere Paolo Tonti (nella foto) ha formalizzato la propria uscita dalla Lista Civica Renata Tosi. 

"Le ragioni che mi hanno indotto a questa scelta - spiega lo stesso Tonti sulla sua pagina facebook - sono maturate per divergenze sugli ultimi provvedimenti, le scelte del Sindaco Tosi e la sua Giunta. Non nascondo la mia amarezza nel constatare che la maggioranza di cui facevo parte ha fallito molti degli obbiettivi che si era proposta in campagna elettorale, considerando e confondendo quello che è la normalità amministrativa in straordinaria. Penso sia normale ricostruire una scuola che non ha più le normali idoneità, penso sia normale la manutenzione di quartieri e strade, penso sia normale promuovere eventi. Non è normale che una amministrazione sia sempre con il fiato corto, in continuo ritardo su importanti opere pubbliche. Riccione - prosegue Tonti - vive di turismo e a questo sono legati molti aspetti. Dalla promozione, alla sicurezza, al commercio di attività lasciate proliferare senza alcun controllo, senza un piano, laddove tanti comuni hanno già regolamentato sugli assi commerciali di pregio. La politica è anche visione sulle grandi opere pubbliche, specie quelle che sono considerate il motore economico della città. Un centro ed un porto lasciato come lo si è trovato e dove ad oggi siamo ancora ai disegni su carta fatti matita. La svolta tanto invocata da tanti riccionesi questo sindaco non ha saputo darla, rinchiusa nel suo ego di fatina meraviglia, convinta che sia sufficiente qualche incontro in più con le associazioni per rabbonire e cambiare la realtà delle cose. Non basta signor Sindaco, lei ha avuto tutta la fiducia ed il tempo necessario per dare una vera svolta concreta alla città. Qui non si tratta di schieramento politico, - conclude Tonti - in città lo schieramento di centro-destra è vivo e frizzante, ma di incapacità personale e della sua Giunta, escluso qualche soggetto che reputo meritevole. Confido che la mia uscita dalla civica e il mio posizionamento nel gruppo misto, per quanto mi riguarda, sia da stimolo per un' accelerazione sui tanti temi riccionesi che richiedono risposte precise, in fretta".