Per info e segnalazioni:
geronimo it uvento-di-centrou-evento-organizzato-da-forza-italia-a-bellaria-igea-marina-il-23-agosto-alle-ore-19-00-presso-blu-suite-hotel-A43320 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 12:37 | 19/08/2023 - Bellaria Igea Marina

“Vento di Centro” evento organizzato da Forza Italia a Bellaria Igea Marina il 23 Agosto alle ore 19.00 presso Blu Suite Hotel

In concomitanza con la settimana del Meeting per l'Amicizia fra i Popoli di Rimini, ci incontreremo con il gotha non solo del partito locale e regionale, ma con il vertice nazionale rappresentato dal Vice Premier con Delega agli Esteri, nonché coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, che chiuderà i lavori.

Allo stesso modo siamo fieri della presenza di Anna Maria Bernini, Ministro dell'Università, da sempre vicina al nostro territorio già da Coordinatrice Regionale dell'Emilia Romagna, che ulteriormente dimostra attenzione e considerazione per il nostro Comune e la sua Amministrazione capitanata dal Sindaco Filippo Giorgetti.

Insieme  all'Eurodeputato Massimiliano Salini, amico da tanti anni di Bellaria Igea Marina per trascorsi anche turistici e familiari, all'On. Rosaria Tassinari, attuale Coordinatrice Regionale, ed a Valentina Castaldini, consigliere regionale di Forza Italia.

L'incontro analizzerà la tematica del “ CENTRO” moderato che continua ad essere un argomento chiave del dibattito politico anche in vista delle prossime Elezioni Europee ed Amministrative del 2024.

Occasione per riflettere su quale importante contributo  porta Forza Italia con la sua politica  moderata attenta ai territori, alle famiglie, alla casa e al mondo dell’impresa all'interno del Centrodestra vincente quando unito. 

I nostri valori che partono dalla capacità amministrativa, da quel senso di responsabilità politica di coordinare e mediare le varie anime della coalizione; ancor di più la capacità che Silvio Berlusconi  ha insegnato di vivere e progettare un futuro sereno per i cittadini,  liberato il più possibile dai lacci burocratici di uno Stato troppo presente.

Riprendere quei principi fondamentali di sussidiarietà e giustizia, che sono da sempre capisaldi e baluardi della nostra Forza Italia.  Un rapporto diretto col mondo imprenditoriale, associazionistico, di volontariato e no profit oltre che il mondo giovanile, sportivo e culturale.

In definitiva ripresentare una proposta politica di riferimento per gli elettori moderati e di centro e ricreare un area moderata, liberale, europeista, popolare e cristiana che possa delineare gli scenari in modo paritetico agli altri partiti.

Non meno importante, trovandoci in un Comune a forte valenza turistica e potendo contare sulla presenza del Ministro degli Esteri, affronteremo il tema della promozione e pubblicità del nostro territorio sia in Italia che all'estero. 

La promozione che potrebbe o dovrebbe essere del sistema Paese e poi declinata nelle specificità dei singoli territori. Una collaborazione tra i Ministeri degli Esteri e del Turismo per rafforzare la nostra immagine, soprattutto all'estero e nei paesi, come Svizzera, Francia, Germania, centro ed est Europa, che da sempre hanno frequentato le nostre spiagge, le nostre strutture ricettive e gli esercizi commerciali.

La Riviera Romagnola è il secondo comparto turistico al mondo come presenze e abbiamo una cultura dell'ospitalità che molti ci invidiano; gli operatori investono sulla riqualificazione delle proprie attività e sui propri servizi aumentandone la qualità, ma certamente vanno supportati da infrastrutture di comunicazione moderne, rapide efficaci,  che la colleghi col mondo intero. 

Il tutto sarà moderato dal Coordinatore Provinciale di Rimini Antonio Barboni.