L'eccezione conferma la regola o meglio quando si tratta del PD le regole esistono ma valgono solo solo per gli altri! Sabato mattina è apparso un gazebo di fronte alla piscina in via Falcone installato da alcuni irriducibili del PD, un gazebo finalizzato chiaramente a coadiuvare le attività inerenti le elezioni primarie indette per domenica 27 febbraio. Trattasi dunque di ATTIVITA' POLITICA.
Da quanto mi risulta, avendo in più occasioni fatto personalmente richiesta per occupazione suolo pubblico, in base alla normativa comunale, sono autorizzate per attività politica nel capoluogo SOLAMENTE due spazi ben precisi:
PIAZZA GANGANELLI e
ARENA SUPERCINEMA.
Le domande che ci poniamo unitamente ai cittadini che ci hanno segnalato la questione sono:
1.è stata richiesta l'autorizzazione?
2.è stata concessa?
Se si,
3.da chi?
4.a che titolo?
5.quando?
6.prima o dopo l'installazione del gazebo?
Domande fondamentali per capire come funzionano gli uffici comunali ma soprattutto la dirigenza... se la direttiva impone di scegliere determinati spazi, chi e perché eventualmente autorizza altri luoghi ?
Il precedente a questo punto è stato creato, come si comporteranno in caso di altre richieste 'fuori regola'? Non si potranno rifiutare di dare parere positivo da qualunque parte (politica) venga presentata la richiesta..
ma a questo punto, che senso ha il regolamento che disciplina le autorizzazioni? Si nascondono sempre dietro alla parola "CENTRO CULTURALE" per poi gestirlo come se fosse una succursale del PD ovvero casa loro? Come nel caso del centro culturale di San Bartolo, dove, anche lì, oggi si svolgono le operazioni di voto per le primarie del PD attività politica di un partito!!!
L'impressione che continuiamo ad avere è che il PD e i suoi dirigenti, si comportino sempre più in maniera border line...con fare prepotente e al limite del lecito...credendo di poter superare le regole...atteggiamento che utilizzano quasi tutti i dirigenti...questo è un pessimo esempio utile a tenerli fuori dal governo di Santarcangelo dal 2024 per svariati lustri...
Walter Vicario
Commissario Forza Italia
Santarcangelo Di Romagna