William Raffaeli lancia ufficialmente la sua candidatura nella lista del Partito Democratico in vista delle elezioni regionali del 17 e 18 novembreprossimi, sostenendo Michele de Pascale come prossimo presidente della Regione Emilia-Romagna.
Raffaeli, 73 anni, medico, anestesista esperto in terapia del dolore, già direttore dell'Unità Operativa di Terapia Antalgica e Cure palliative (Hospice) presso l'Ospedale Infermi di Rimini, oggi è presidente (nonché ideatore e fondatore) della Fondazione ISAL dedicata alla ricerca e cura del dolore cronico, che opera in collaborazione con l'Istituto Superiore di Sanità È stato parte della segreteria provinciale del Partito Democratico con delega alla Sanità. Volontario per le vaccinazioni durante la Pandemia di Covid.
Domenica 20 ottobre, a partire dalle 18.30, il candidato darà il via ufficiale alla sua campagna elettorale in un momento conviviale pubblico che si terrà presso la Cooperativa Punto Verde di via Pascoli a Rimini.
“Sarà un pomeriggio dedicato a condividere le ragioni che mi hanno portato ad accettare una candidatura che per me ha il senso di proseguire, in un altro contesto, quanto ho sempre fatto lungo il mio percorso umano e professionale: mettere le mie capacità al servizio delle persone” – afferma William Raffaeli, che prosegue “Dunque, un momento conviviale per iniziare insieme questa nuova avventura e approfondire alcune delle tematiche sulle quali intendo impegnarmi in prima persona, che giocheranno un ruolo cruciale nel futuro della Regione”.
Per info: Comitato elettorale 351 4977276