Per info e segnalazioni:
geronimo it omotossicologia-oggi-e-domani-al-grand-hotel-A5833 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Salute 10:56 | 30/03/2019 - Rimini

Omotossicologia, oggi e domani al Grand Hotel

Oggi e domani a Rimini, nella cornice del Grand Hotel, è in programma la 19° edizione del Club A.M.I.O.T.  (Associazione Medica Italiana di Omotossicologia) - attualmente  la Società Scientifica più rappresentativa a livello nazionale su questi temi - che riunirà i più grandi esperti in Omotossicologia e Low Dose Medicine.

Due giorni di dibattiti, presentazione di studi clinici, scambio di esperienze cliniche: tutto questo è il Club A.M.I.O.T., un importante momento di condivisione, un vero “cenacolo” tra professionisti del settore.

La Low Dose Medicine è fondata sull’uso di bassi dosaggi di sostanze naturali (patrimonio della farmacologia omeopatica ed omotossicologica) e di molecole biologiche - in particolare citochine, ormoni, neuropeptidi e fattori di crescita (patrimonio della Biologia Molecolare). Un grande impegno è stato profuso tanto dai ricercatori italiani quanto dalle centinaia di medici che quotidianamente trattano i propri pazienti con un approccio naturale low dose, contribuendo a costituire un’inestimabile massa critica esperienziale.

Durante le diverse sessioni dei lavori verranno presentati studi osservazionali, case reports e case series e su di essi i medici avvieranno proficui momenti di confronto e discussione. Saranno trattati argomenti di grande attualità clinica come l’intervento mesoterapico low dose in ambito orto-reumatologico, la BPCO, l’alopecia femminile, la poliabortività, la vasculopatia polipoidale coroideale, le correlazioni microbiota/sistema immunitario, le infezioni respiratorie ricorrenti in Pediatria, e altri argomenti di grande interesse clinico.